Questo il grido di battaglia dei vivaci ragazzi delle scuole medie di Mamoiada ospiti di Asinara4x4 nella primavera 2010. Con colpevole ritardo mantengo la promessa fatta in Aprile e pubblico la foto degli scalmanati della Folgore. Con grande simpatia e un pizzico di commozione ricordo quei tre giorni passati insieme, e vi ringrazio della splendida compagnia. Vivaci, curiosi, interessati e con un’educazione ormai d’altri tempi, mi ha colpito il vostro sorriso che terrò come un prezioso ricordo. Fieri ma sensibili a tutto ciò che vi circonda, continuate così! Vi aspetto per un’altra gara emozionante, con Pilandra sempre in testa!
Salutate e ringraziate le insegnanti, un saluto particolare va a Domenico e Marcella promotori della splendida esperienza. E come sempre: UNO DUE TRE MAMOIADA OLE’!
Ciao Veronica, mi scuso per il ritardo con il quale ricordo la mia seconda visita all’Asinara. Dall’aprile 2008, quando venni con Gianfranco e promisi di ritornare, non è passato molto tempo e lo scorso settembre ho esaudito il desiderio.
Questa volta però, sono tornato con la mia famiglia. I miei mi sentivano spesso raccontare, anche con gli amici radioamatori, di quella visita ed erano curiosi di verificare di persona; accontentarli è stato per me un piacere.
Unico patto concordato, avrei avuto 2 ore di tempo per fare collegamenti radio con radioamatori di tutto il mondo. Appena sbarcato a Fornelli, trovai il fuoristrada ad attenderci e mi portò sotto il “Castellaccio”; li mi lasciò con tutte le apparecchiature e, per i miei, iniziò la visita dell’isola. Sotto la guida di Alessio, poterono ammirare le bellezze del luogo e respirare i profumi intensi delle piante e dei fiori. Intorno alle 12.30, passarono a recuperarmi e ci dirigemmo a Cala D’Oliva.
Completammo la giornata con un ritorno “panoramico” che riempì i nostri occhi di immagini da ricordare. Oltre a mia moglie Ada, c’erano mio figlio minore Luca, il maggiore Fabio con la compagna Simona ed il piccolo Pietro di appena 8 mesi!
Grazie alle attenzioni di Alessio, resterà per noi una giornata speciale.
Che dici, ritornerò? Io spero proprio di sì: mi manca ancora Punta Scorno!!
Ciao Veronica, a presto, con affetto Gian Piero.
ciao veronica:-) sn alessandra una dei ragazzi ke sn venuti nella primavera del 2010…. e stata una bellissima esperienza….un saluto da tt noi…. e cm sempre: un due tre mamoiada olé……..