Chi Siamo
ASINARA 4×4 nasce nel Settembre 2006 da un’idea di Veronica Pisu, Guida Esclusiva del Parco Nazionale dell’Asinara, e Guida Ambientale Escursionistica della Regione Sardegna. Esperta conoscitrice dell’isola fin dal 1998, grazie all’esperienza maturata nell’ambito della ricerca scientifica in collaborazione con l’università di Sassari, Veronica vi proporrà percorsi studiati ad hoc per ogni esigenza e curiosità.
Con le escursioni in fuoristrada e i percorsi trekking avrete la possibilità di scoprire l’isola nei suoi aspetti più nascosti e irraggiungibili, verso i luoghi ancora sconosciuti alla moltitudine, in cui godere della bellezza ed esplorare le particolarità della flora, della fauna e del passaggio umano in tutto il territorio.
Il team delle guide di Asinara 4×4
Veronica
Fondatrice di Asinara4x4
Amelia Congiatta
Guida esclusiva del Parco dell'Asinara
Laurea Magistrale in Lingua e Cultura Italiane per Stranieri Facoltà di Lingue e letterature straniere di Bologna; Guida turistica della Regione Sardegna; Docente di Lingua inglese in diversi corsi di Formazione, parla perfettamente Inglese Francese e Spagnolo.Qualsiasi sia la vostra curiosità in fatto di enogastronomia, non vi deluderanno le sue scelte riguardo i migliori locali dove bere e mangiare, sappiamo che la guida Michelin teme la sua concorrenza.
Antonella Sanna
Guida esclusiva del Parco Nazionale dell'Asinara
Stefania Piras
Guida esclusiva del Parco Nazionale dell'Asinara
Alice Fozzi
Guida esclusiva del Parco Nazionale dell'Asinara
Appassionata di animali, gatti con crisi glicemiche e libri di Agatha Christie. Purtroppo l’unico giallo che non siamo riusciti a svelare della sua vita è il perché sia vegana…
Giuseppina Cardia
Guida esclusiva del Parco Nazionale dell'Asinara
Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Forestali ed Ambientali
Laurea magistrale in Sistemi Forestali ed Ambientali; Guida ambientale escursionistica della Regione Sardegna. Appassionata di trekking, natura e viaggi, è la più montagnina del gruppo, per fermarla durante i trekking bisogna abbatterla… E’ un’amazzone provetta, ma sta gradualmente prendendo confidenza con il mare, con i pescatori del golfo e soprattutto con il canto dei gabbiani che allietano le sue notti e la fanno svegliare sempre di buonumore.
Mezzi e veicoli della flotta
5 Land Rover Defender 110 da 9 Posti; 1 gommone BWA 7,50 Motorizzato 200 CV, 1 minivan Opel Vivaro 9 Posti. Non siamo sicuri se i nomi descrivano il carattere dei mezzi o di Veronica: troppi aggettivi coincidono.
Pilandra
Land Rover Defender
In sardo significa ragazzaccia, discola. La primogenita, ha iniziato il suo rodaggio nel sulcis iglesiente lungo zingarate indimenticabili.
Robamà
Land Rover Defender
La traduzione del suo nome è bambina cattiva, monella. La continentale del gruppo, è la nostra testa d’ariete nei percorsi più ostici.
Rimitana
Land Rover Defender
Il suo nome significa asociale, eremita. Nonostante sia Montagnina e Lulese di adozione, è la più raffinata e delicata di tutte.
Tirriosa
Land Rover Defender
Tradotto sarebbe: caparbia, ostinata. Non ama essere sorpassata, la testardaggine la porta a superare ogni limite.
Braghera (Nesos)
Land Rover Defender
Significa vanitosa. La sua origine è Nesos (Isola in greco) adottata da una famiglia che la tiene d’occhio da vicino.
Recollosa
Gommone BWA 7,50 - 200CV
Con il suo nome si definisce una persona testarda. Il gioiello di Famiglia, bello, potente, elegante, Veronica ultimamente non ha occhi che per lei.
Preddumasciu
Minivan Opel Vivaro
Maschiaccio. È il saggio e pacato membro della famiglia, ombroso, ma scattante e confortevole in ogni viaggio.