FINALMENTE ONLINE!
Asinara 4×4 è on line. Finalmente potrete leggere in tempo reale le novità che interessano l’Asinara e la nostra attività di escursioni in fuoristrada e trekking. Aiutateci a completare il nostro sito con le foto e i commenti delle vostre escursioni e a migliorarlo con i vostri suggerimenti. Buon Viaggio!
L’sola dell’Asinara merita sicuramente di essere visitata. Scrivendo direttamente all’ente parco ho prenotato l’escursione con Asinara 4×4, dove abbiamo trovato una ragazza che ama profondamente l’isola e ne conosce completamente la vita. Lavora sola con il suo fuoristrada, basta telefonarle e pensa a tutto lei, compresa la prenotazione dei posti barca per raggiungere il porto Fornelli sull’Asinara. L’escursione dura una giornata. E vi assicuro merita!!
A metà luglio avevamo passato una splendida giornata all’Asinara che ricordiamo sempre con enorme piacere e per la quale ti ringraziamo ancora.
Sperando di poter tornare presto in Sardegna, ti mandiamo i nostri più cari saluti e il nostro affettuoso augurio di Buon Natale e Sereno Anno Nuovo.
12 Aprile 2008
Finalmente ci siamo riusciti!
Era da due anni che ci riproponevamo la gita all’Asinara in versione “4×4”, da quando, in un’altra occasione, ci eravamo visti sfrecciare davanti un fuoristrada…e noi, che eravamo completamente “appiedati”, siamo rimasti folgorati dall’idea geniale di poter visitare l’isola con un mezzo del genere! Ero già stata all’Asinara due volte con due tipi di gita diversi, ma questa volta è stata una giornata molto più particolare…grazie al paesaggio che è sempre stupendo (nonostante le nuvole i colori sono sempre splendidi), ma soprattutto grazie a Veronica, una guida eccezionale, e Pilandra…che non è un altra guida, ma il suo fuoristrada!!! Con loro due si arriva proprio dappertutto, fino a scorci che non avresti mai immaginato esistessero! A presto Veronica, perchè sicuramente torniamo a “stressarti”! Ci siamo già prenotati per tornare con te e vedere mille altre cose! In bocca al lupo per le tue due creature a quattro ruote motrici!
Abbiamo, Gianfranco Grossi ed io, organizzato la nostra venuta all’Asinara con lo scopo di poter effettuare trasmissioni radioamatoriali e poter collegare il maggior numero possibile di radioamatori europei. Veronica ci è stata di molto aiuto, nella fase di preparazione e ancor più, lo è stata durante la nostra permanenza sull’isola. Sicuramente la avremo delusa; ci siamo interessati molto poco dello splendido paesaggio che ci circondava; della meravigliosa tavolozza di colori rappresentata dai cespugli intorno a noi. Il mare cristallino con le sue molteplici sfumature, dal blu intenso al verde chiaro, che stava davanti a noi, rappresentava una fenomenale rampa di lancio per i nostri segnali radio. Nelle pochissime ore della nostra permanenza, abbiamo effettuato oltre 500 collegamenti radio con radioamatori di tutto il continente; dalle Canarie alla Bielorussia; dalla Norvegia ad Israele; tutti entusiasti di poterci collegare. L’Asinara non vedeva radioamatori dal 1997!
Sicuramente tornerò, senza radio ma con maschera e pinne, Veronica mi ha assicurato che il mare è stupendo e popolato di moltissime specie di pesci; bè, senza radio forse no! Ciao Veronica, ancora grazie per la tua gentilezza, ci rivedremo senz’altro! Gian Piero.
Ciao, sarei il “robusto” geometra di San Vito, ho appena finito di visitare il tuo bellissimo sito e sono ancora affascinato di quanta bellezza, madre natura abbia potuto fornire alcuni angoli della nostra Sardegna. So di non essere originale, ma la visita fatta lunedì all’Asinara è stata per me folgorante, al punto che sto pensando seriamente di riandarci appena posso. Dalle foto che sono presenti nella tua galleria, mi sono reso conto dei colori che esplodono nell’isola in primavera, devono essere allucinanti vero???? Sono/Sono/siamo stato/i benissimo, e credo che questo lo devo/dobbiamo principalmente a te. Grazie e scusa se siamo stati un pò chiassosi. (forse il primo ad esserlo ero proprio io….ma!!!). A risentirci, o meglio a rivederci.
Una giornata stupenda! Mi sono fidato dell’istinto e dell’informazioni che avevo ottenuto dal suo sito, così ho contattato Veronica telefonicamente per prenotare l’escursione prima di sbarcare in terra sarda. Ne è valsa la pena! Le aspettative non solo sono state mantenute ma…superate!
Il 4×4 si è dimostrato il mezzo ideale!
Abbiamo trovato una persona squisita ed appassionata come guida, che ci ha descritto le bellezze naturali che avevamo di fronte e raccontato l’affascinante storia di quest’angolo di Sardegna.
Ancora grazie Veronica…abbiamo voglia di tornare dalle tue parti!!
Stefano ed Ana da Trieste
Il modo migliore per concludere la nostra splendida vacanza in Sardegna!
Un’isola ancora incontaminata o quasi, splendida. Sarà merito del mare che quel giorno era fantastico, del cielo più azzurro che mai, di Veronica e del suo 4×4, ma sicuramente la giornata più bella delle due settimane.
Grazie a Veronica (e alla nostra amica Raffy che ci ha dato la dritta).
Mi raccomando Veronica, fai il possibile per mantenere l’isola com’è, non serve niente di più (magari qualcosa per voi residenti :-).
Ti faremo pubblicità!!! A presto speriamo…
Saluti da Max e Michela da Udine
Grazie Veronica per tutti i giri che ci hai fatto fare, sono stati splendidi. Abbiamo però saltato la gita al faro (che vedo in foto sul sito) di notte, ne abbiamo solo parlato alla cena con i pastori ma non gli abbiamo dato seguito. Saluti Stefano lo swimtrekker malato che hai recuperato.
Il venerdì 18-07-08 siamo venuti col mio ragazzo nel nord Sardegna soprattutto per visitare l’isola dell’Asinara(anzi il mio unico scopo era solo quello)ancora non ci credo di essere riuscita ad andarci, pensare che solo l’anno scorso la guardavo dal lontano del lungomare di Stintino..Mi ha sempre affascinato perchè è nello stesso tempo terra di nessuno e di tutti, terra degli ex carcerati, di pescatori, la terra degli asinelli bianchi e dei cavalli che camminano liberi tra le case fantasma e le strade infinite che portano alle cale o ai sentieri colmi di piante d’ogni tipo. La pietra di quel colore strano e levigata per l’azione dei venti,il vento che ti carezza il viso,la sensazione unica di sentirsi per una giornata lontani da tutto e da tutti, l’odore di liquirizia che emanava una pianta di cui ora non ricordo il nome, l’odore di macchia mediterranea. Vedere la foresteria a cala d’oliva dove più di 30 anni fa i giudici Falcone e Borsellino preparavano il maxi processo alla mafia e calpestare la terra che loro calpestarono..gli angusti corridoi del carcere dove si percepisce qualcosa di inspiegabile come un pugno allo stomaco..non dimenticherò mai questa gita fantastica e non finirò mai di dire grazie a Veronica che con la sua simpatia e la sua bravura ci ha mostrato l’isola spiegandocene la storia, descrivendone i contorni..si, credo proprio che ritornerò a respirare quell’aria per sentirmi così perdutamente bene e libera e magari vedere quel tramonto famoso e alloggiare li..chissà
Un bacio da Cagliari,
la coppia Cabras 🙂 Federica e corrado
Veronica Pisu è veramente una seria guida. Complimenti
Sempre più raramente si trovano persone che svolgono in modo professionale la propria attività di lavoro.
Ancor più raramente e possibile trovarne di entusiaste di ciò che fanno.
Uno dei migliori esempi è Veronica; la sua dolcezza, competenza ed affabilità ci ha reso la visita all’Asinara la più bella parentesi della nostra vacanza.
Ciao Veronica, arrivederci.
Un affettuoso saluto dai vecchi abitanti dell’isola Marco e Paola e da Alberta ed Alessandro.
P.s.: salutaci Pilandra
Ciao Veronica, siamo la coppia di padovani che hai condotto 20 giorni addietro assieme ad altre cinque persone, per una prima ed molto ben riuscita visita a quest’isola meravigliosa. La nostra meraviglia non e’ stata tanto nell’apprezzare la natura che in questo luogo viene così preservata, ma nello scoprire che queste bellezze sono ancora possibili da ammirare anche grazie alla passione, al lavoro e alla dedizione di chi ci lavora dedicando gran parte delle proprie forze. Inoltre ho scoperto che dieci anni fa, agli inizi del tuo lavoro, hai accompagnato anche un mio fratello con sua moglie: quando si dice delle coincidenze. Mio fratello non volle visitare il carcere, visto che ne conosceva abbastanza, avendo fatto l’obiettore di coscienza e calcato i carceri militari di mezza Italia. Comunque grazie ancora e a parte di invio qualche foto di quel giorno. Ciao e alla prossima visita, Leopoldo
Ciao Veronica, colgo l’occasione attraverso questo mezzo di comunicazione, anche se ‘ho già fatto di persona, per ringraziarti della super disponibilità che hai avuto con i ragazzi del corso del CRFP di Nu. Antonello e Uccio mi avevano tanto parlato di te ma adesso che ti abbiamo conosciuto di persona abbiamo potuto appurare che sei una guida preparatissima.
A presto, Ika
Ciao Veronica, siamo Emanuela e Rocco i ragazzi che lavorano a Milano presso l’hotel Principe di Savoia (www.hotelprincipedisavoia.com) ti volevamo ringraziare per la splendida giornata trascorsa insieme. Sei riuscita a trasmetterci con la tua passione, professionalità e dedizione al lavoro la storia della stupenda Sinuaria.
un bacione
Emanuela e Rocco
Ciao Veronica ma soprattutto ciao Stefania!
sono Renata (del famigerato “Gruppo Trenino”)…
sono in ufficio e la tristezza mi assale!
faccio i bagagli e torno lì da voi…o meglio, torniamo tutti!!
Grazie ancora per la meravigliosa giornata e per la preparazione e professionalità che avete dimostrato.
Mi sa che ci rivederemo!
un abbraccio
Ciao Veronica, sono Daniela la mamma di Michela la bimba con cui abbiamo fatto un escursione il 29 settembre, eravamo con altre due coppie e noi eravamo quelli di Riccione.
Ti scrivevo uno per farti i complimenti per la splendida giornata e la professionalità dimostrata, due per chiederti il nome dell’asinello grigio che abbiamo visto in quella fattoria.
Siccome ho diverse foto con lui e Michela ogni volta che lo vede mi fa sempre la stessa domanda “Come si chiama mamma?” e io le dico tutte le volte non ricordo.
Se non ti dispiace, potresti scrivermelo?
Ciao e complimenti ancora, spero che non cambi mai e che continuerai sempre a trasmettere la passione e l’amore per questa terra straordinaria.
Ciao
Grazie per averci fatto passare un meraviglioso sabato all’Asinara. I posti che abbiamo visitato insieme a te sono stati bellissimi anche grazie alla tua stupenda professionalità e simpatia …..se ritorniamo ti vogliamo nuovamente come nostra guida….saluti da Fra e Cle
A leggere i commenti di chi venuto da voi viene proprio voglia di farvi visita. Credo che ci vedremo presto. Siamo li ai primi di aprile, quando cominciate a fare le visite? Il periodo è buono? Saluti carissimi.
William
abbiamo trovato in Veronica una “ragazza” guida molto preparata, attenta alle esigenze del turista e con un sorriso molto carino (parola di dentista) ha una guida del fuoristrada sicuro; insomma consigliamo a tutti di fare un’escursione all’isola dell’asinara con veronica vi troverete molto contenti ad un nostro elogio x la piacevole giornata trascorsa ci ha risposto che il 90% era merito dell’isola…….ciao a tutti
Ho partecipato al recente corso di fotografia naturalistica svoltosi al parco dell’asinara ed ho quindi potuto apprezzare le bellezze di questa isola, merito di questo è stato di Veronica e del suo intero staff (“DI DONNE”, tengo a precisare) che è riuscito nell’intento dimostrando professionalità, passione, dedizione e profonda conoscenza dell’isola. Ancora grazie per la bella esperienza.
Un saluto a tutte.
ciao
Paolo
Una giornata bellissima che volge al termine! (ero là sino a qualche ora fa)
L’asinara è un luogo stupendo che vale la pena di visitare più volte! Complimenti per il servizio offerto. Consiglierò caldamente la visita in fuoristrada.
Un saluto!
Grazie per la splendida giornata all’Asinara!! Il 4×4 è sicuramente il modo migliore per visitare l’isola.
Complimenti a Veronica per la passione che mette nel suo lavoro e la simpatia…
Ci vedremo un altr’anno per una gita con pernottamento.
P.S. Se qualche altro rompiscatole come noi ti chiedesse cosa vuol dire Gallura l’abbiamo scoperto su Wikipedia: il toponimo presenta la stessa radice dell’ebraico galil e dal fenicio gallal “paese d’altura”, a volerne sottolineare la natura prevalentemente montuosa.
Consigliamo questa escursione a tutti. Ciao!!
Grazie a Veronica per la splendida giornata passate il 18 sull’Isola… Speriamo che questo angolo di paradiso rimanga così per sempre… Non vedo l’ora di partecipare al nuovo corso di fotografia che farete il prossimo anno…
Ciao
Diego
Grazie Veronica… ci hai fatto vedere l’isola facendola apprezzare veramente. E’ stato bellissimo e ti manderò tutti i miei amici che verranno in Sardegna e amanti della natura vera… ti manderò le foto… ogni promessa è debito. Un abbraccio dai bassanesi e genovesi doc.
Ciao Verò, volevo ringraziarti ancora per la splendida gita, per me l’Asinara è un isola magica e grazie a te sono riuscito a scoprire altri angoli di paradiso. A presto. Con affetto…Enrico
Volevo fare i complimenti non solo a chi ha avuto l’idea del tour 4×4 ma anche a chi ogni giorno guida in tutti i sensi i visitatori tra le bellezze dell’Asinara!
Un grazie e bravi a Igor, Alessio e gli altri ragazzi autusti/guida! Finalmente qualcuno che ama quello che fa e ti appassiona nei racconti … bravi!!!
Io vi proporrei una pagina sul sito con le foto di tutti e i loro contatti! Bisogna mettere in risalto questo team favoloso!!
Continuate cosi!
Melania
spettacolare la giornata all’Asinara!!!
grazie mille per la stupenda avventura!
e complimenti a Veronica e alle sue collaboratrici per tutto quello che fanno!
Mauro e Erika
Bassano del Grappa (VI)
Bellissima giornata in compagnia di Annalisa.
La mia piccola Giulia e l’amichetta Giorgia continuano a ricordarci gli splendidi momenti derivati da questa gita.
Complimenti, se non per la “location” che è da sola il massimo, per la splendida ed efficace organizzazione.
Alla faccia di chi dice che a parte il Nord, in Italia non funziona nulla.
Ciao! era tempo che volevo scrivere…(venerdì 18 giugno) una giornata fantastica, una natura stupenda, un mare favoloso e una guida molto speciale… grazie a Giuseppe per la cordialità, la disponbilità. Da Olga (la veneta …quella della batteria)
Ciao! E’ d’obbligo un grazie a tutto lo staff dell’Asinara 4X4 per ciò che fanno. Un particolare ringraziamento va ad Annalisa, la nostra guida, non solo per le sue abilità di autista, ma soprattutto per la capacità di raccontare l’isola in modo estremamente competente, coinvolgente e rilassato. Porto a casa un ricordo vivido ed emozionante della giornata trascorsa in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo.
Un saluto a tutte le ragazze. Grazie!
Esperienza indimenticabile! Ho scoperto una Sardegna ancora più bella di quella che da 20 anni mi fa ancora sospirare ad ogni angolo. Ovviamente tutto ciò grazie anche alla nostra preparatissima e simpaticissima guida Antonella che ci ha fatto sognare e dimenticare la routine in una natura incontaminata. Complimenti a tutto lo staff per l’organizzazione
Cara Antonella ti ringraziamo tantissimo per l’incantevole giornata passata ieri 16 luglio 2011 in tua compagnia sull’isola dell’Asinara… Ci hai trasmesso la tua passione per questo meraviglioso posto…
Complimenti a Veronica per l’organizzazione dell’escursione
Un’arrivederci dai tortellini bolognesi Alan e Alessia
Grazie per la bellissima giornata e un particolare ringraziamento alla nostra guida Antonella! alla prossima!
Vorrei ringraziare Antonella,per la splendida giornata che ci ha fatto trascorrere,alla gita all’asinara,e farle i complimenti per la sua preparazione e professionalità…e simpatia…lo consiglio a tutti…
un saluto da cagliari
betty e dany 25 agosto 2011
Grazie a tutte per la splendida giornata, in particolare ad Antonella che ci ha accompagnato alla scoperta di questa meravigliosa isola. Siamo stati benissimo. Speriamo di poterci incontrare di nuovo.
Ciao a tutti! Siamo il gruppo di Venezia, che ha visitato la splendida Isola a bordo della robama’ lunedi’ 29 Agosto 2011, accompagnati dalla dolcissima Antonella, della quale abbiamo apprezzato le doti di autista, specialmente su percorsi molto insidiosi, nonche’ la gentilezza, cultura e professionalita’. Abbiamo trascorso una giornata fantastica !! Complimenti alla vs. organizzazione. Un caro saluto da Luciano, Elisabetta, Alberto, Paolo e Melania. Ciao !
siamo un gruppo di amici della versilia (camaiore)siamo stati una prima volta in due coppie afebbraio 2011 nonostante fosse inverno e unpò freddo abbiamo passato una splendida giornata in giro per l’isola con veronica simpaticissima guida che ci ha fatto letteralmente innamorare dell’isola tanto è brava e preparata, su tutto ciò ch eriguardal’isola. tant’è che abbiamo deciso di ritornare e a settembre l’abbiamo fatto,eravamo già il doppio.Nell’occasione abbiamo conosciuto i collaboratori di veronica pure loro simpaticissimi e bravi come lei.CI samo fermati 4 giorni dei quali uno ancora tutto il giorno con Veronica.Indimenticabile.Torneremo ancora.chi no è ancora andato vada nevale veramente la pena Ciao Veronica alla prossima
Siamo un gruppo di amici della versilia (camaiore)siamo stati una prima volta in due coppie a febbraio 2011 nonostante fosse inverno e un pò freddo abbiamo passato una splendida giornata in giro per l’isola con Veronica simpaticissima guida che ci ha fatto letteralmente innamorare dell’isola tanto è brava e preparata, su tutto ciò che riguarda l’isola. tant’è che abbiamo deciso di ritornare, e a settembre l’abbiamo fatto,eravamo già il doppio della prima volta. Nell’occasione abbiamo conosciuto i collaboratori di Veronica pure loro simpaticissimi e bravi come lei.Ci samo fermati 4 giorni dei quali uno ancora tutto il giorno con Veronica. Indimenticabile.Torneremo ancora.chi non è ancora andato vada ne vale veramente la pena Ciao Veronica alla prossima.
Bellissima Gita ….tutto ok dal viaggio da Stintino al giro x l’isola dell ‘ASINARA in Jeep ..spettacolare !!!! un ringraziamento a voi tutti x la bellissima gita e x tutta la vostra passione !!! Continuate così ciao a tutti !!!ale ale & giulia
gita organizzata molto bene soprattutto per merito della guida Antonella Sanna che ha saputo trasmettere in modo intelligente e appassionato l’atmosfera , la storia, bellezza e l’anima dell’isola
Questa è la nostra prima visita all’Asinara. Un bellissimo ricordo accompagnati da Veronica in una bellissima giornata primaverile.
Il fascino dell’isola, le bellezze naturali, gli animali in libertà, la macchia mediterranea, i colori e i profumi: questi in estrema sintesi gli elementi che ci hanno maggiormente colpiti e che porteremo per sempre come ricordo.
E poi la gita al faro di punta Scorno: meta che regala solo forti emozioni in un ambiente dove la natura è l’unico vero attore.
E poi un grazie alla pazienza e alla bravura di Veronica: abilissima nella guida del fuoristrada per sentieri scoscesi e sterrati dove in alcuni punti non esiste più la traccia del sentiero. Ma non è l’unica qualità che riconosciamo in Veronica: competenza, professionalità e conoscenza, ma anche una passione condivisa per la fotografia e per saper osservare e ascoltare la natura.
Per Veronica: stiamo elaborando e sistemando le circa 1500 fotografie…
Un bel ricordo indimenticabile. … alla prossima. Carlo e Fulvio
11 Luglio 2013
Quest’anno, appena arrivati in Sardegna, abbiamo scoperto l’Asinara grazie alla competenza, passione e professionalità di Antonella che ci ha fatto conoscere i luoghi selavggi e incontaminati dell’isola. Durante il viaggio siamo stati accompagnati, quasi pedagogicamente, dalla sua bravura e dall’amore per la sua terra. A tratti ci ha immersi nell’atmosfera dell’isola con letture ricercate per l’occasione permettendoci anche di capire la vita dei detenuti sull’isola: cenni di antropologia culturale che ci sono piaciuti molto!
Vogliamo inviare i complimenti all’organizzazione per la gestione del tour.
Auguri ad Antonella per la recente laurea!!!
Giovanna Sorrentino e Mauro Genta – Torino